Privacy Policy

GAMBE IMPERFETTE?

Alcuni semplici trucchetti per risolvere.

Non è impossibile, con alcuni semplici accorgimenti, trasformare gambe vissute come problematiche in gambe belle da vedere. Vediamone alcuni.

Il leg contouring ad esempio, letteralmente truccare le gambe. Consiste nel colorare le gambe con un prodotto dalla consistenza e dal finish paragonabile a un fondotinta. Il trucco è scurire solo alcune parti, lasciando al naturale o schiarendo le altre. Esattamente come si farebbe con il viso.

Benché si tratti di un fenomeno recente, la tecnica trae ispirazione dal passato e, in particolare, dal mondo dell’arte. In pratica si modellano cosce, polpacci e altre zone, tibia, fasce laterali otticamente.

Anche un vestito azzeccato può aiutare, regalando qualche centimetro in più in altezza. Gli accorgimenti giusti? Vestire a righe verticali, indossare un unico colore da capo a piedi, scegliere gonne a vita alta, pantaloni e vestitini che lascino scoperto il ginocchio. Indossare scarpe con il tacco aiuta, purché non sia eccessivo, privilegiando scarpe dai colori neutri, in una tonalità vicina a quella della pelle.

Centro Estetico Ventasun, Lecce, via Giuseppe Giusti 47.

2019-01-07T19:10:28+00:00