IL MASSAGGIO TIBETANO: per il giusto equilibrio tra mente e corpo.

Stress, ansia, depressione, insonnia sono solo alcuni dei disturbi che colpiscono maggiormente le
popolazioni del XXI secolo.

La causa? I ritmi sfrenati che le vite odierne ci costringono a rispettare.

La cura? Il massaggio tibetano.

Ebbene sì, il massaggio tibetano è un rimedio naturale che può regalarvi il giusto benessere psico-fisico. È una tecnica vecchia 4.000 anni, nata dall’unione delle più antiche cure orientali, che fa della ricerca del giusto equilibrio tra il corpo umano e i cinque elementi fondamentali dell’Universo (Spazio, Aria, Fuoco, Acqua e Terra), il suo pilastro.

La tecnica.
La tecnica di massaggio tibetano più conosciuta è indubbiamente il Ku-Nye, la cui etimologia deriva dalla fusione tra Ku (cospargere) e Nye (manipolare). Infatti, tale massaggio prevede essenzialmente due fasi, la prima si focalizza proprio sul cospargere il corpo di oli naturali, quali quello d’oliva, di sandalo o di sesamo, il cui scopo è sia quello di lubrificare che di ridare energia al fisico.

Il secondo step, invece, riguarda il massaggio vero e proprio, il manipolare il corpo mediante l’uso di dita, palmi, avambracci e gomiti, esercitando maggiore pressione sui punti vitali che, per la medicina tibetana, sono tre: il Vento (il centro), il Bile (il lato desto) e la Flemma (il lato sinistro).

Infine, esiste un terzo ed ultimo passaggio. Il massaggiatore cospargerà il paziente con polveri essenziali le quali assorbiranno i residui oleosi per lasciare la pelle morbida ed asciutta.

I benefici.

Questa tecnica massaggiatrice orientale va a colpire punti fondamentali del corpo umano per ripristinare il suo equilibrio fisico-mentale, sciogliendo tensioni ed intervenendo su patologie specifiche.

Basti sapere che il nostro corpo detiene circa 250 centri energetici che se stimolati aiutano a risolvere problemi fisici di varie entità.

Più precisamente questa pratica naturale, eliminando le tossine, agirà contro i disturbi quali la ritenzione idrica, l’insonnia, l’ansia, la depressione, l’emicrania, la rigidità articolare e muscolare, i problemi cardiaci, sciatici e lombari, senza dimenticare di influenzare positivamente l’umore.

Dunque, il massaggio tibetano è una tecnica così antica ma al tempo stesso così moderna che vi restituirà l’armonia tra mente e corpo semplicemente rilassandovi.

Venite a trovarci, noi di Ventasun, saremo felici di aiutarvi a ritrovare il vostro benessere duraturo, ripristinando il circolo virtuoso tra psiche e fisico con varie tecniche di massaggio.

 

Centro Estetico Ventasun, Lecce.

2018-03-30T12:57:46+00:00