Il rituale del sonno

/, Massaggi, Trattamento corpo/Il rituale del sonno

Il rituale del sonno

L’estate è la stagione del divertimento e della spensieratezza, non solo per la natura che ci circonda con i suoi frutti colorati, ma anche per il nostro corpo che la cerca e la invoca.

Il nostro umore migliora, abbandoniamo gli abiti dai colori scuri e neutri della stagione invernale per indossare quelli dai toni più caldi e allegri.

Ogni cambio di stagione, però, porta alcuni svantaggi.

Il nostro corpo e mente può avvertire stanchezza e dobbiamo produrre più endorfine per ritrovare il sorriso e l’energia. Pertanto abbiamo necessità di rinnovare la nostra pelle, rilassare e purificare il corpo, attraverso massaggi, peeling aromaterapia per una rigenerazione completa.

Spesso sentiamo dire che la notte non si riposa bene e per tutto il giorno siamo assopiti, ma anche molto stanchi a livello psichico.

I sintomi possono essere: sbalzi di umore, scarsa concentrazione, apatia, irritabilità, eccessivo appetito con tendenza a mangiare più carboidrati, oltre ad insonnia. 

donna che dorme. il sonno

Quali possono essere i rimedi?

Il nostro centro estetico ha un dolce rimedio, uno speciale trattamento che effettuiamo proprio per conciliare il rilassamento e il sonno. Si tratta di un particolare massaggio innovativo improntato sulla multi-sensorialità, capace di donare un’incredibile sensazione di relax, preludio al sonno.

Stiamo parlando del Rituale del Sonno effettuato con la linea di prodotti Tranquillity di Comfort Zone, tra i quali il particolare blend di oli essenziali associati allo specifico Tranquillity Sound. Quest’ultimo è un suono creato esclusivamente per questo rituale. È caratterizzato da toni e ritmi tranquillizzanti e ripetitivi, che accompagnano la mente in modo quasi ipnotico permettendo di scaricare preoccupazioni e tensione.

Il rituale è caratterizzato da particolari tecniche di massaggio ispirate all’Ayurveda del Kerala, in India, e al massaggio indonesiano Sea Malay, trasmesso di generazione in generazione per i suoi effetti benefici sul sistema nervoso. A queste tecniche, nel Rituale del Sonno è abbinato l’utilizzo di soffici pennelli. Tutto ciò aiuta il corpo a riprendersi da situazioni di stress e stanchezza, dagli effetti collaterali del jetlag ad esempio, e migliora la qualità del riposo e del sonno. Inoltre, la pelle risulterà, alla fine del trattamento, idratata e setosa.

La combinazione del tatto con l’uso di pennelli agisce sulle fibre nervose, in particolare le fibre C-tattili. Quando queste fibre vengono stimolate con particolari movimenti, trasmettono una piacevole sensazione di pace e sicurezza al nostro cervello, che abbandona lo stato di allerta al quale siamo soggetti nelle nostre frenetiche giornate.

Non dimentichiamoci, poi, che il bulbo olfattivo è in contatto diretto con il sistema limbico, sede del centro emotivo del cervello e responsabile della risposta attacco-fuga, delle variazioni d’umore e delle reazioni istintive. Stimolato positivamente con il Tranquillity Blend di olii essenziali Comfort Zone, viene attivato il rilassamento interno e più profondo di ognuno di noi.

Il trattamento unito all’esperienza dell’operatore del nostro centro estetico, a Lecce, lo rende un viaggio personalizzato alla ricerca del benessere fisico e mentale. Uno scambio energetico eseguito con ritmi lenti e tocchi delicati in perfetta sincronia con la respirazione.

Utilizziamo prodotti che non contengono parabeni, coloranti artificiali, solfati, così come i nostri olii e burri sono di origine naturale e vegetale.

E’ nostra premura prenderci cura del vostro relax, ma al fine di un equilibrio ottimale del vostro stato psicofisico ci permettiamo di indicarvi anche alcune semplici regole quali:

mangiare in modo regolare, evitando pasti troppo abbondanti e ricchi di grassi la sera.

-Non mangiare troppo tardi e bere caffè, thé, cioccolata o superalcolici.

-Evitare anche di fumare la sera, e fare attività fisica in modo regolare, magari delle lunghe camminate evitando le ore serali.

Ricordate che il buon sonno condiziona positivamente l’umore.

Centro Benessere Ventasun, via Giuseppe Giusti 47, Lecce.

 

2017-07-28T15:29:49+00:00