Privacy Policy

LA PULIZIA DEL VISO.

La pulizia del viso è il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte e i punti neri.

Alcuni fattori potenziano l’effetto cosmetico:

l’umidità, perché macera lo strato corneo (la parte esterna della cute) provocando la dilatazione dei pori; l’aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo e quindi facilita la rimozione dei punti neri; la vasodilatazione, perché stimola l’ossigenazione dei tessuti.

Nel passato le donne ricorrevano all’uso di suffumigi e di impacchi caldi, oggi tali pratiche sono sostituite da moderni generatori di vapore arricchito di ossigeno nascente e il trattamento viene effettuato da estetiste professioniste. Per la scelta del metodo corretto è necessario osservare accuratamente il tipo di pelle per individuare cosmetici, apparecchiature, procedure e frequenza del trattamento.

La pulizia si configura come il trattamento classico di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche o mediche per prevenire gli inestetismi più diffusi.

Vediamo alcuni accorgimenti per coadiuvare i trattamenti estetici.

Utilizzare una-due volte al giorno un detergente ed un tonico adatti al tipo di pelle per effettuare una accurata pulizia, eliminare i residui del make-up e rimuovere le sostanze che si depositano sulla superficie cutanea.

Utilizzare ogni giorno un prodotto idratante e completare con l’applicazione di un prodotto specifico per il tipo di pelle, sebo-normalizzante nutriente/emolliente, decongestionante a seconda del tipo di pelle grassa, arida o sensibili all’arrossamento.

Utilizzare ogni mattina un prodotto contenente fattori di protezione UVA/UVB se si vive in ambienti soleggiati o se si svolgono attività all’aria aperta.

Utilizzare una volta al mese una maschera adatta al tipo di pelle.

Seguendo questi consigli si può mantenere una pelle più pura ed equilibrata e prevenire gli inestetismi più diffusi.

Centro Estetico Ventasun, Lecce, via Giuseppe Giusti 47.

2019-01-07T19:35:23+00:00