SALUTE E BELLEZZA DELLE GAMBE

 

Le gambe femminili per essere belle devono essere allungate, rotonde, carnose, bianche, con assottigliamento verso il basso e malleoli aggraziati. Il ginocchio deve essere appena percettibile e le linee tra gamba e coscia devono essere leggere e continue. Tale perfezione è condizionata dalla forma delle ossa, dalla presenza di grasso e dai muscolo. Se la bellezza è importante ma dipende anche da predisposizione genetica ancora più importante appare il discorso sulla salute delle gambe. Dolori, formicolii, senso di freddo, dolori inguinali colpiscono frequentemente le donne, in modo particolare quelle che sono in piedi per molte ore al giorno.

Vediamo insieme alcuni accorgimenti per avere gambe belle e in forma. Il primo consiglio è praticare sport, soprattutto corsa, salto e attività aerobiche. Ultimamente molto in voga anche il cross-fit, una disciplina che permette di allenare l’intero corpo e ottenere ottimi benefici sulla muscolatura degli arti inferiori. Le gambe, attraverso esercizi ripetuti, acquistano snellezza ed elasticità, i muscoli diventano agili e tutto il corpo beneficia di un notevole miglioramento della circolazione sanguigna. Running, tapis roulant e altri esercizi sempre da fare moderatamente. Un massaggio drenante, dopo un’attività fisica di 30-40 minuti è un toccasana preziosa per la salute delle gambe. Un problema frequente è il gonfiore alle gambe. Esso può dipendere da tacchi molto alti, scarpe strette o mantenimento della stazione eretta per un eccessivo periodo di tempo. A volte basta un bagno freddo per rimediare, a volte potrebbe essere necessario coricarsi con un cuscino come rialzo sotto i piedi aiutando così la circolazione e il relax.

Cosi come si cura il viso con creme e latti detergenti si può fare la stessa cosa con le gambe. Un piediluvio in acqua con bicarbonato, un crema rinfrescante per stimolare la circolazione, creme più grasse e olii percutanei, peelings sino a massaggi astringenti e trattamenti di idroterapia fredda. Le possibilità sono innumerevoli, alcuni rimedi semplici e casalinghi da fare all’interno della propria casa, altri trattamenti più particolari che richiedono invece la competenza di un centro estetico.

Insomma non avete più scuse per trascurare le vostre gambe. Con un po’ di attenzione si potranno sfoggiare gambe morbide e setose, in tutta la loro bellezza.Centro

Estetico Ventasun, Lecce, via Giuseppe Giusti 47.

2018-09-09T20:51:29+00:00