Prova costume?Trattati bene..

/, Trattamento corpo, Viso e Corpo/Prova costume?Trattati bene..

Trattamento corpo prima dell’estate..Mamma, mi porti dall’estetista?

Non è ancora arrivata l’estate e molte ragazze iniziano a guardare preoccupate i loro peli adolescenziali; ovviamente da far sparire prima della prova costume. Vi presentiamo il nostro trattamento corpo prima dell’estate.

Vediamo un po’ di cose su qual’è l’età migliore per avvicinarsi al mondo dell’estetica e cosa fare? Siamo la generazione che ha iniziato con il rasoio, con la crema depilatoria, con la ceretta a caldo, ci hanno detto che sbagliavamo a volte e facevamo bene in altre ma per nostra figlia, cos’è giusto fare?

Il primo banalissimo consiglio è non vergognarsi dei peli superflui, sono un “problema” per tutti! Grandi, piccine, vip, politici, cantanti, ragazze simpatiche e non , belle e meno belle… insomma un dramma che appartiene a tanti.

Trattamento corpo prima dell'estateUn altro consiglio è non farsi la ceretta fatta da soli, meglio, soprattutto inizialmente affidarsi a centri estetici professionisti.

Iniziamo con il dire che l’età esatta va dai 13 ai 14 anni, comunque dopo il primo ciclo mestruale. Se vostra figlia è in questa fascia di età è consigliabile iniziare a prendere i primi appuntamenti presso il vostro centro estetico di fiducia. Le prime cerette non sono mai indolori e mettere a suo agio la giovanetta, specie se timida e riservata, è un passaggio importante.

E’ importante iniziare un trattamento corpo prima dell’estate, poiché la pelle trattata dovrà essere ben idratata e non ci si può esporre subito ai raggi solari prima di alcuni giorni. Il giorno prima della ceretta fate fare uno scrub per eliminare le impurità e le cellule morte, così si evitano anche i peli incarniti.

Prima di iniziare qualsiasi trattamento l’estetista dovrà accertare che sulla pelle non vi siano abrasioni, lesioni, o forme di allergia.

Sistemi di epilazione

Care mamme i sistemi di depilazione sono vari e la scelta di uno piuttosto che un altro è bene sia fatta da un professionista estetico specializzato. Vediamo rapidamente alcuni:

  • L’epilazione laser, ottimo rimedio con risultati garantiti, è più costosa, ma negli adolescenti i peli sono ancora molto fini e depigmentati. Conviene aspettare, pertanto, la fine dell’adolescenza.
  • L’elettrolisi, metodo efficace su tutti i tipi di pelle e peli. Particolarmente consigliato per i peli antiestetici del viso e di altre parti delicate del corpo, certamente poco veloce e non gradevolissimo come trattamento. Consigliato per la peluria antiestetica che cresce sugli zigomi e per tutti i peli duri e grossolani. L’operazione si effettua con aghi sterili e monouso, i risultati sono garantiti ed efficaci.
  • Ceretta a caldo, ormai in disuso.
  • Ceretta a rullo per le parti più estese del corpo come gambe e braccia
  • Ceretta a freddo, utilizzata per le parti più delicate del corpo.

La ceretta sarà utilizzata con caratteristiche diverse a seconda della pelle e della stagione, tipo resine professionali all’azulene, per un’azione lenitiva e addolcente; ceretta al biossido di titanio per le pelli più sensibili o per le zone delicate; cere con lo zinco, lenitiva. Ci si libererà dai peli per almeno 20 giorni. Stessa attenzione per il baffetto, magari da iniziare anche prima dei 12 anni a secondo delle necessità. Assolutamente da non trascurare le sopracciglia, trattabili con l’apposita pinzetta, tranne per le più folte dove la ceretta è più opportuna.

Alla fine di ogni trattamento depilatorio verrà applicata una crema emolliente ad effetto lenitivo e poi a casa si continuerà a trattare la parte depilata per i giorni successivi.

Se poi si vogliono concedere più coccole ai figli, prima di un trattamento epilatorio, preparate il viso con una maschera purificante.

Conclusioni

L’articolo è solo un rapido compendio non esaustivo per un trattamento corpo prima dell’estate, l’ultimo consiglio infatti è di farsi comunque sempre consigliare da professionisti estetici prima di prendere decisioni affrettate. La cosa principale è che gli adolescenti si sentano bene con se stessi. A Lecce il Centro estetico Ventasun è a vostra disposizione per qualsiasi consiglio in merito.

2017-07-28T15:29:49+00:00